Informativa sul trattamento dei dati personali per clienti “art. 13 d.lgs. 196/03 codice in materia di protezione dei dati personali.
Desideriamo informarvi che, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, in materia di protezione dei dati personali, i vostri dati già in nostro possesso, o che correte comunicarci, sono e saranno da noi trattati secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando i vostri diritti. In questa ottica e secondo il decreto predetto vi informiamo di quanto segue:
1. Dati personali raccolti:
I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente a:
dati identificativi (ragione o denominazione sociale, sede, telefono, fax, e-mail, dati fiscali, ecc.);
dati relativi all’attività economica e commerciale (ordini, solvibilità dati bancari e finanziari, dati contabili e fiscali, ecc.);
I dati in nostro possesso, possono essere ottenuti presso terzi autonomi titolari del trattamento come ad esempio agenti e/o consulenti. Sono ottenuti inoltre in corrispondenza ai rapporti contrattuali e possono essere raccolti presso l’interessato e/o il titolare del trattamento. Possono essere inoltre rilevati tramite società di informazione commerciale o registri, elenchi o banche dati pubbliche per i dati relativi alla solvibilità finanziaria, pubblici registri. Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, e comunque, con la dovuta riservatezza.
2. Finalità di trattamento:
Le finalità di trattamento dei dati personali sono le seguenti:
Esecuzione dei contratti con Voi stipulati e dei connessi impegni;
Adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale;
Gestione organizzativa del contratto, rapporti con agenti e consulenti;
Eventuali collaborazioni professionali esterne a supporto di progetti inerenti l’attività esercitata;
Tutela dei diritti contrattuali;
Analisi statistiche interne;
Attività di marketing attraverso l’invio di materiale pubblicitario e promozionale inerente i prodotti ed i servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale e di assistenza in essere, anche attraverso l’utilizzo delle Vostre coordinate di posta elettronica;
Informazioni sulla solvibilità;
3. Modalità di trattamento:
In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici nelle pertinenti banche dati alle quali potrà accedere solo personale addetto espressamente designato dalla scrivente come incaricato al trattamento. Il trattamento dei dati avviene con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza nonché l’esattezza l’aggiornamento e la pertinenza dei dati stessi nel rispetto della citata legge.
4. Natura del conferimento dei dati:
Il conferimento dei dati ed il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità sopra elencate, per la stipulazione ed esecuzione del rapporto contrattuale e dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali. Ne consegue che il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con la società. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’interessato. Il conferimento dei dati ed il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo nelle altre situazioni non elencate come finalità.
5. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati:
In relazione alle finalità sopra descritte i dati personali ed il relativo trattamento potrà essere oggetto di comunicazione ad aziende per lo svolgimento di attività economiche (agenti, consulenti, aziende, committenti, commerciali, gestionali, gestione dei sistemi informativi, assicurative, intermediazione bancaria o non bancaria, factoring, gestione della spedizione, in bustamento e invio corrispondenza), per la gestione e tutela del credito (istituti bancari, società di leasing, società finanziarie, società per la gestione di incassi e pagamenti) o per l’assolvimento di norme di legge (amministrazioni finanziarie, altre aziende o enti pubblici in adempimenti di obblighi normativi, studi commercialisti, notai, avvocati). I dati non saranno diffusi. Potranno venire a conoscenza dei Vostri dati il responsabile del trattamento e le seguenti categorie di soggetti incaricati del trattamento: Area Commerciale – Area Tecnica.
6. Diritti dell’interessato:
L’interessato potrà rivolgersi al titolare del trattamento per verificare i propri dati e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali. In particolare potrà opporsi in ogni momento, sempre tramite il titolare e/o il responsabile, al trattamento delle sue coordinate di posta elettronica a fini di vendita diretta o di marketing. La informiamo che il titolare del trattamento dei dati è Interni Design S.r.l. con sede in Via Valmarana, 6 Noventa Padovana(PD), Responsabile del trattamento è il responsabile pro tempore del servizio privacy Interni Design, che ai fini della presente legge è domiciliato per la carica presso la sede del titolare. Il presente documento naturalmente non esclude che altre informazioni possano essere date anche oralmente agli interessati al momento della raccolta dati.
7. Tecnologia e Cookies
I cookie sono informazioni, spesso contenenti un codice identificativo unico anonimo, che vengono inviati al browser da un server web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del computer dell’Utente.
I cookie vengono poi riletti e riconosciuti dal sito internet che li ha inviati in caso di successivi collegamenti.
Servono principalmente per far funzionare o far funzionare meglio i siti web e per fornire informazioni commerciali e di marketing al proprietario del sito.
I cookie usati nel nostro Sito Web si basano sulle categorie stabilite dalla Camera di Commercio Internazionale e, in particolare, sono:
cookie strettamente necessari: sono essenziali per permetterti di navigare nel nostro sito e utilizzare le varie funzionalità. Questi cookie non raccolgono informazioni su di te che potrebbero essere utilizzate per fini di marketing né tengono traccia della tua navigazione nel web. Non è necessario fornire il consenso per questi cookie poiché sono indispensabili per assicurarti i servizi richiesti.
cookie analitici di terza parte: forniscono informazioni utili e anonime circa il comportamento degli utenti sul sito
Google policy: http://www.google.it/policies/privacy/partners/
Ti informiamo, tuttavia, che esistono diversi modi per gestire i cookie. Modificando le impostazioni del browser, puoi disabilitare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettarne uno. Puoi eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del tuo browser.
MICROSOFT INTERNET EXPLORER
GOOGLE CHROME
MOZILLA FIREFOX
APPLE SAFARI
Se non usi uno dei predetti browser per sapere dove trovare suddette impostazioni puoi utilizzare il tasto “Help” del browser.